#direfarecommunity: Re Matto & Madame Pipì, una dolce storia d’amore in cucina

dueduedue

Qualcuno di voi, assidui lettori sabaudi, avrà di certo notato che, da qualche giorno, nel team di #direfarecommunity è arrivato un nuovo componente. Anzi, una nuova, splendida componente.

Il suo nome è Annalisa Mazzo. Ha i capelli ricci e gli occhi che ridono e abita sulle rive di un bellissimo lago in provincia di Torino. Quello con Annalisa è stato uno dei tanti colpi di fulmine creativi che ho avuto da quando ho intrapreso la strada del blogging, un incontro fortuito e fortunato avvenuto durante un matrimonio (per la precisione, questo: Dietro le quinte di un matrimonio con Isi Eventi). Oltre a scoprire una bella persona, ho scoperto una bravissima fotografa in erba – cosa che mi ha spinta a chiederle di entrare nella squadra dei contributor – nonchè un’estimatrice della buona cucina come la sottoscritta; Annalisa ha infatti creato insieme al suo fidanzato Stefano un delizioso angolo pieno d’amore battezzato con i loro “nom de plume”  Re Matto e Madame Pipì , dove la loro storia, fatta di dolce quotidianità, si intreccia con i piatti cucinati da lui – cuoco professionista – e le fotografie di lei. Li trovate su Facebook e su Instagram, e chissà, magari prima o poi si regaleranno un food blog tutto loro.

Ma ora, lascio la penna virtuale a Madame Pipì in persona … venite a conoscerla!

cvDa settembre 2014 Stefano (Re Matto) e Annalisa (Madame Pipì) cucinano insieme i loro piatti colorati.

Inventano le loro ricette, le preparano, Stefano “dipinge la sua tavola” impiattando  con fantasia e Annalisa riempie di fotografie ogni suo piatto.

Lui tiene per il salato, lei si perde nei suoi dolci.

A novembre 2015, una sera, Annalisa decide di fare una sorpresa a Stefano: raccoglie le foto fatte nei vari mesi e con tanta creatività q.b. a notte fonda pubblica la pagina di Re Matto e Madame Pipì.

Entrambi possono esprimere le proprie passioni e si divertono ad abbinare gusti e colori, cercando di non dimenticare mai un po’ di croccante e un po’ di morbido.

cv2Hanno un ricettario unico e personale che si chiama “vieniacucinarecomeme” (grazie all’ ispirazione di Dente), fatto di ricette e fotografie ma soprattutto di storie e di momenti.

Se vuoi Re Matto e Madame Pipì cucinano per te le loro ricette. Non dimenticare di seguirci!

#vieniacucinarecomeme

#remattoemadamepipì

Annalisa Mazzo

ciambella

 

[photo credits: Annalisa Mazzo| Re Matto & Madame Pipì]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...