Progetti e Corsi di Formazione

A Cup of Blog

A Cup of Blog – piccolo laboratorio di blog e comunicazione social davanti a una tazza di tè è il nuovo workshop che ho ideato insieme a Elisa Midelio di Serendipitsite – Viaggiare con serendipità.

Imparare a comunicare comunicando (e divertendosi!) è il principio ispiratore del format, un laboratorio durante il quale fra una chiacchiera, un tè caldo e un biscotto vi spiegheremo i principi base del blogging e dell’ utilizzo professionale dei social media. Proprio per la natura casalinga e informale del corso, sceglieremo luoghi dove sentirsi come a casa, ambienti caldi e accoglienti che favoriscano il dialogo e il buon networking fra partecipanti.

La prima edizione di A Cup of Blog si è tenuta martedì 3 aprile 2018 nel salottino shabby chic del TObed b&b di via Argonne 4 a Torino, dove torneremo per un secondo appuntamento sabato 26 maggio dalle 10 alle 13.

Programma del laboratorio
Accoglienza: colazione con tè, caffè, torte e biscotti.
I parte: lezione teorica su basi di blogging e social media marketing.
II parte: networking ed analisi delle pagine, blog e/o siti di ogni partecipante con consulenza personalizzata.

Location: TObed b&B, via Argonne 4 Torino, zona corso Moncalieri/parco del Valentino. Possibilità di parcheggio in strada (strisce blu a pagamento), raggiungibile con i bus di linea 66 e 52. il bus 52 è comodo per chi volesse arrivare in treno da Porta Nuova.

A chi è rivolto: a chi ha un blog o vorrebbe aprirlo, a chi ha un piccolo business o brand e vorrebbe imparare a comunicare la propria attività sui social network.

Materiale necessario: pc portatile o tablet. Il TObed è dotato di connessione WiFi free.

Per informazioni, tariffe ed iscrizioni: elisa_federica@libero.it

A Cup of Blog

Pinkandco

Dalla primavera del 2017 sono co-fondatrice del team Pinkandco insieme all’avvocato Alessandra Bono, alla grafica-web designer Francesca Pellicanò e alla fotografa Elena Alianelli.

Siamo quattro libere professioniste torinesi, ma prima di tutto quattro donne che vogliono dare alla vostra azienda e alla vostra attività un tocco di innato intuito e gusto femminile. Un tocco che abbiamo deciso di chiamare Pinkandco, rete rosa per lavorare, condividere, creare.

Pinkandco è una piattaforma nata per riunire le diverse sfaccettature delle nostre professioni, creando dei servizi a supporto di piccole medie imprese, start-up, freelance, associazioni ed enti di Torino, provincia e zone limitrofe. Agiamo come singole e come team, nel rispetto dei reciproci ruoli e secondo le esigenze del cliente.

Per informazioni: direfaremole@gmail.com

Gambo