Il Team di Amore a Prima Vista: Mirella e Monica, quando la creatività ed il gusto per il bello sono nel DNA!

Noi donne abbiamo delle regole non scritte, delle consuetudini universalmente valide.

Una di queste è che potremmo girare con tuta e pinzone nei capelli fra le mura domestiche, o all’ Esselunga il sabato mattina … ma mai ci troverete senza trucco e con capelli stile “mi sento scossa” ad un evento importante  (dove la gamma di “evento importante” va dal caffè con le amiche sino alla comunione della cuginetta!).

Trucco e capelli sono fondamentali nella vita di ciascuna di noi. Ci siamo nate con la voglia di vanità, sin da quando, bambine, giocavamo ad acconciare le nostre Barbie, oppure provavamo un’irresistibile ed atavica attrazione per rossetto e smalto della mamma.

La bellezza è alla base dell’articolo di oggi, in cui vi racconto una storia dove passione per il bello e famiglia si incrociano e convivono, dando vita ad una splendida e creativa complicità.

Vi presento Mirella Viano e Monica Cena: mamma e figlia, la prima hair stylist, la seconda make-up artist, due forze della natura conosciute all’ evento Amore a Prima Vista nel gennaio scorso, dove hanno preparato le sposine – modelle per la sfilata degli abiti di Maura Abello (vedi articolo Maura e le sue favole di seta bianca). Mirella e Monica hanno votato la loro vita alla ricerca dello stile perfetto, e lo donano quotidianamente alle loro clienti, esaudendo quella sacrosanta voglia di vanità che alberga in ogni donna (e anche in qualche maschietto, perché no?).

DSC_8433
[photo credits: Monica Cena & Mirella Viano]
Mirella e Monica hanno due attività ben distinte, ma ogni tanto la loro passione si incrocia in occasione dei matrimoni: cosa c’è di più bello che dedicare alla sposa il trucco e l’acconciatura dei suoi sogni, nel giorno più importante della sua vita?

Ecco cosa ci rivela questo esplosivo duo mamma-figlia!

Raccontami come è nata la tua attività, ciò che ti appassiona del tuo lavoro e le tue prospettive future.

Mirella : La mia attività di parrucchiera è nata come una passione. Sin da piccola, infatti, tagliavo i capelli a tutti! Successivamente, a 14 anni, fui assunta in qualità di apprendista in un salone molto umile e famigliare.

A 19 anni mi si è offerta l’opportunità di aprire un salone: nel gennaio 1975, spinta dal mio caro papà, ho affrontato un mondo un po’ ostile per la mia giovane età, ma con coraggio e tenacia ho ottenuto molte soddisfazioni!

Mi sono impegnata molto, ho studiato tricologia con dei medici e mi sono appassionata. Il futuro per me sarà sempre una salita e una sfida stimolante ,finchè avrò la fortuna di poter aggiornarmi con nuovi corsi e cavalcare l’onda dei tempi.

Monica: Sono praticamente stata partorita in un negozio da parrucchiera! Fin da bambina mi affascinava tutto ciò che riguardava il mondo femminile..il modo di guardarsi delle donne, il modo di truccarsi o di pettinarsi … ho visto passare tanti stili e mode diverse!

Ero affascinata, ma sentivo che avevo bisogno di qualcosa di diverso. Il mio amore per  il “Bello” mi ha spinto a seguire le scuole d’arte, a partire dal Liceo Artistico a Torino per poi proseguire all’ Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.A Milano, come potete immaginare, è tutto all’ennesima potenza, e li mi si è aperto un mondo! Mi sono detta “perchè non trasferire i colori e le tecniche su un volto o su un corpo?”.

… e così è stato!

UGS_4140
[photo credits: UGS Photo]
Ho frequentato inizialmente piccoli stage con mia mamma, poi scuole specifiche come lo studio di Audello a Torino, la BSI Academy di Milano e continui aggiornamenti con diverse aziende con Tony&Guy, Vidal Sasson a Londra, ecc..Ciò che era una passione è diventata una professione, fatta di studio e analisi dell’arte e di tutto ciò che ci circonda. Quello che ora mi sta succedendo e che amo con tutta me stessa è che oltre a toccare il superficiale della persona, rendendolo più bella possibile, sento l’energia che essa emana. Ho studiato, e sono arrivata a capire non c’è prodotto valido a far sorridere un volto se la gioia non arriva da dentro.

Mi sto dedicando anche a pratiche di guarigione e rilassamento attraverso il Lomi Lomi e lo sciamanesimo Hawaiano. Mi riempie di gioia dichiarare che l’Aloha riempie d’amore la propria energia, e il mio trucco sul volto diventa la ciliegina sulla torta! Il mio obiettivo per il futuro? Vorrei creare un nuovo stile che faccia splendere le donne e gli uomini facendoli sentire belli dentro e fuori!

Un tuo piccolo bilancio dell’evento “Amore a Prima Vista”.

Mirella: L’evento organizzato da Serena e Karina di Na Nà Wedding & Events è stata una bella esperienza,  una buona collaborazione con delle persone giovani e molto professionali.

Monica: Lavorare in un team come quello che si è creato con l’evento di Amore a Prima Vista è stato davvero importante, perchè  sono convinta che da soli si è forti ma insieme si diventa indistruttibili! 

La bellezza di quell’ evento è stata vedere la passione delle persone che fanno del loro lavoro ricerca e professionalità.Mi sono divertita tantissimo … e lo rifarei altre mille volte!

Torino e il Piemonte: qual è il tuo luogo del cuore?

Mirella: Amo molto Torino! Mi  piace la città, passeggiare per le sue vie e piazze, fare shopping … ma non riuscirei a viverci: amo troppo la tranquillità del mio paesello immerso nel verde, immerso nella collina piemontese.

Monica: Amo Torino, amo queste terre che offrono tantissimi prodotti nel vasto territorio piemontese, ma non mi fermo qui: il mio obbiettivo è estendere il mio lavoro al di fuori della Regione e al di fuori dell’Italia.

Sito ufficiale Extrò Mirella | Hair wellness & SPA

Sito ufficiale Monica Cena | Make-Up Artist

UGS_4057
[photo credits: UGS Photo]

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.