Care amiche torinesi,
avete già programmato i festeggiamenti in vista dell’8 marzo?
Se cercate un’alternativa originale – e tutta made in the City – alla solita cena/aperitivo, la nostra Torino offre spunti interessanti per una serata o un pomeriggio fra amiche, alla scoperta di angoli magici della città.
A proposito di magia, il Tour Operator Somewhere, ideatore dell’ormai leggendario tour di Torino Magica (che ho potuto apprezzare di persona lo scorso Halloween, e che ogni torinese dovrebbe fare almeno una volta nella vita!), propone dei programmi speciali ad hoc per la Festa della Donna.
Una visita alla Galleria Sabauda, riletta sotto un’ottica femminile, un suggestivo aperitivo sul campanile della Consolata, con sopra le stelle e sotto la magnifica Torino, una visita al Museo Lombroso per le amanti del brivido, un’edizione speciale di Torino Magica (ovviamente all pink!)…incuriosite? Eccovi il menù completo!
Santa o peccatrice: la Donna nelle opere della Galleria Sabauda
Un excursus suggestivo ed inconsueto alla scoperta della figura della donna nelle opere più belle della Galleria Sabauda. Un itinerario nella Storia e nella Bellezza sospeso tra pittrici poco note, splendide bellezze sensuali, donne di potere e Madonne compassionevoli per scoprire come la pittura ha declinato nei secoli i diversi aspetti dell’Universo Donna.
Costo 18,00 euro a persona – 8,00 euro per possessori Abbonamento Torino Musei
Aperitivo tra le stelle – Speciale Festa della Donna
Un’occasione unica ed irripetibile per gustare l’aperitivo più suggestivo ed inedito della Città!
150 scalini per salire con le guide Somewhere sul poderoso campanile medievale della Chiesa della Consolata e scoprire un panorama assolutamente spettacolare sui tetti, le Chiese e la Mole, nel cuore della Torino più antica! Ed in cima, sul tetto della Città vi attende un ricco aperitivo a buffet per unire le gioie della vista alle delizie del palato sulle note di un sax dal vivo… tra le stelle e i tetti di Torino!
Sabato 5 marzo 18.00 – Piazza della Consolata (Quadrilatero Romano)
Costo 20,00 euro a persona

Speciale Donne Criminali – Torino C.S.I. scena del crimine
In cerca di emozioni forti? Ecco una visita guidata ad alto tasso di brivido, alla scoperta del museo di antropologia criminale Cesare Lombroso. Una scena che ha come protagoniste “donne cattivissime”, che ci riporta alla Torino Ottocentesca e ai discussi studi dello scienziato che per primo studiò i profili di assassini ed uxoricidi attraverso reperti anatomici, armi, corpi del reato, oggetti, abiti e maschere mortuarie. Un museo affascinante e molto discusso, che non può lasciare indifferenti, alla scoperta della Torino più noir e suggestiva in una giornata dedicata ai crimini al femminile!
Al termine il brivido continua con una copia ogni due persone del libro “Torino Cent’anni di Gialli Veri”, alla scoperta di personaggi, intrighi, fatti sensazionali che affollarono le cronache, dividendo l’opinione tra colpevolisti ed innocentisti.
Sabato 5 marzo ore 14.30 Museo Lombroso – Via Giuria 5
Costo 18,00 euro a persona

Torino Magica(r) – Speciale festa della donna
Sorta alla confluenza di due fiumi, il Po e la Dora, e posta al vertice di due triangoli, quello della magia bianca e quello della magia nera, Torino vanta una tradizione esoterica secolare. Un percorso intrigante e curioso tra volti inquietanti, enigmi massonici e simboli esoterici prende vita attraverso il mistero del Portone del Diavolo, gli spettrali dragoni, la leggenda delle grotte alchemiche, per culminare nella donna velata che regge il calice del Sacro Graal.
Ed in occasione della festa della Donna, intrighi, magie e gossip tra le donne più importanti della storia della Città.
Martedì 8 marzo ore 21.00 – ritrovo Piazza Statuto 15
Costo 22,00 euro a persona

Per maggiori informazioni e prenotazioni, scrivete a booking@somewhere.it o a info@somewhere.it, oppure consultate il sito www.somewhere.it .
E buona festa a tutte!