Sfogliare un album di fotografie.
Un gesto quasi antico, per noi viviamo in piena era del digitale. Un gesto che ci riporta all’ infanzia, quando le immagini della nostra vita le conservavamo in piccoli album riposti in un cassetto – proprio come i sogni – e non nella memoria di un cellulare.

Oggi vi presento una giovane artista, che con le sue mani confeziona delicati involucri in cui conservare le immagini più preziose della nostra vita. Lei è Monica Raisa, in arte Momo Monamour, creatrice di album portafoto e cornici per ogni ricorrenza speciale.
Parola d’ordine: hand made, with love! Le creazioni di Monica sono all’ insegna dell’unicità e della particolarità dei materiali scelti, tutti rigorosamente naturali: dai grandi classici – tela, canapa, juta- ai più insoliti, come la carta Lokta, originaria del Nepal dove viene usata dai monaci tibetani dalla notte dei tempi, e la Moon Rock, carta in puro cotone proveniente dall’ India.
Ora lascio la parola a Monica, che ci racconta qualcosa di più su Momo Monamour!
” Ricordo ancora mio padre con la macchina fotografica impugnata dalle sue forti mani. Ogni singolo scatto con il suo sguardo pieno di amore rievocano in me sensazioni ed emozioni che provavo in quel momento e che ancora oggi non ho dimenticato.
Conservavo fotografie riposte in “scatole-ricordo” e ogni volta per riguardarle sembrava un carnevale! Migliaia di immagini di vita che giravano intorno a me…
Eppure non mi attiravano per nulla i porta-foto standard, li trovavo finti, senza carattere, con copertine raffiguranti tramonti, boschi, acque, che nemmeno sapevo dov’erano.
A quel punto pensai: perché non dare vita a qualcosa di strettamente personale?
Dopo anni di perfezionamento, nel 2013 nasce Momo Monamour. Peculiarità del mio prodotto sono il “fatto a mano”, i rivestimenti biologici (carta di cotone, tela, canapa, juta..) e che ogni creazione sia unica, mai uguale ad un’altra!
In un mondo così tecnologico, sfogliare un album con foto che riportano a sognare era per me l’essenziale.
Durante il primo evento di “Amore a prima vista” tenutosi a Torino, ho potuto raccontare di come è emozionante ascoltare e concretizzare esemplari irripetibili e lì ho conosciuto altri artisti con i quali sono nate collaborazioni future entusiasmanti.”
Sito ufficiale Momo Monamour

L’ha ribloggato su Na Nà wedding & eventse ha commentato:
Un’altra bellissima persona incontrata quasi per caso, ma non per caso ci è subito tanto piaciuta!
"Mi piace""Mi piace"