Il team di Amore a Prima Vista: Exploria, dove osano i droni

Quando l’unione, anzi, la coppia fa la forza!

Dire Fare Mole torna a parlare di droni, questa volta con un tocco di romanticismo. Matteo Contini e Laura Canaparo sono i fondatori di Exploria, azienda che si occupa di servizi con i droni a 360°. Matteo e Laura sono originari di Canelli, nell’astigiano, patria di eccellenze paesaggistiche, di vini e prelibatezze gastronomiche note in tutto il mondo; una terra così bella da essere diventata Patrimonio Unesco, nonché spesso scelta come location di splendidi matrimoni!

011
[photo credits: Exploria]
Ho conosciuto il simpaticissimo team di Exploria proprio grazie all’ argomento wedding, durante l’evento Amore a Prima Vista che si è tenuto lo scorso gennaio a Torino (vedi articolo Una favola in rosa e bianco). Indubbia la curiosità che questi apparecchi -quasi fantascientifici- suscitano nel pubblico, curiosità dalla quale nemmeno io sono immune. Le applicazioni e le possibilità nel settore delle riprese aree sono davvero molteplici, ed alcune volte inaspettate. Scopriamo qualcosa di più insieme attraverso le parole di Matteo!

 

Raccontami come è nata la tua attività, ciò che ti appassiona del tuo lavoro e le tue prospettive future.

Exploria nasce dalla passione per la creazione dei video che spaziano dal settore promozionale al wedding film. Dopo esserci armati di coraggio, io e la mia fidanzata Laura Canaparo, che ringrazio, abbiamo affrontato questa avventura implementando il tutto con un nuovo  valore aggiunto tecnologico, ossia l’introduzione dei cosiddetti “droni”. Infatti siamo diventati operatori riconosciuti ENAC dopo aver frequentato il corso obbligatorio presso la scuola torinese Alpha Lima Aviation Srl, ed aver eseguito le pratiche necessarie al riconoscimento del mezzo aereo fornito dalla società MC CLIC di Erwan Grimaud e Jessica Vannè, nostri fornitori di fiducia nonché carissimi amici. Nei nostri lavori cerchiamo di coinvolgere emotivamente il cliente durante le immagini che gli proponiamo, offrendo un risultato finale nuovo e studiato ad hoc in ogni occasione. Siamo in procinto di espanderci in questo settore, investendo nella formazione e in nuove attrezzature che ci permetteranno di fornire un servizio sempre migliore.

 

Un tuo piccolo bilancio dell’evento “Amore a Prima Vista”.

Grazie al fenomenale lavoro di Serena Rossi, Karina Ferrari Martinez, Umberto Gavazza e Massimo Bertoni siamo davvero rimasti felici, in quanto si è dimostrata una ottima occasione per poter conoscere nuove persone e potenziali clienti, ma sopratutto siamo rimasti a bocca aperta per la cura nei dettagli delle sale. Oserei dire un evento a dir poco eccezionale!

Faccio i complimenti di cuore ai ragazzi che ci hanno messo anima e cuore, e tanti tanti auguri per la loro carriera.

 

Torino e il Piemonte: qual è il tuo luogo del cuore?

Dopo questo evento vorrò tornare più spesso a Torino, una città meravigliosa; il mio luogo del cuore ….. beh posso dire che ammiro il Piemonte in ogni sua zona; è una regione piena di storia cultura ed eccellenze eno-gastronomiche che ci invidia il mondo intero!

Sito ufficiale Exploria

UGS_4939
[photo credits: UGS Photo]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.