Quando il Lifestyle è sabaudo: Dire Fare Mole media partner dell’ evento “Marketers Generation: Fashion Wave”

fashionwave

Lifestyle, fashion, millennials. Ok ok, fermi tutti, qui c’è bisogno di tonare sui banchi di scuola e prendere ripetizioni, cara trentatreenne/quasi trentaquattrenne signora coniugata Dire Fare Mole. Nonostante la data di nascita 1984 – che è anche il titolo di un bellissimo romanzo di George Orwell,  colui che ha coniato la locuzione Grande Fratello – mi faccia rientrare di straforo nella Generazione Y, devo ammetterlo: di nuovi linguaggi da giovincelli ne mastico davvero poco (e qui parte il coro “e allora come hai fatto ad aprire un super tecnologico blog, madamin?” Ce l’ ho fatta e in totale autonomia amati lettori, forza di volontà mista a santo WordPress comprensibile pure agli anzianotti digitali come me!).

Visto che ogni anzianotta digitale ha il dovere di tenersi aggiornata, ho accettato con grande piacere misto a curiosità l’ invito del team MARKETERs a partecipare al loro evento del prossimo 5 dicembre … e non solo! Perché questi giovani virgulti hanno voluto Dire Fare Mole fra i loro media partner, per raccontare cosa succederà prima, durante e dopo il giorno X. Vista la selezione degli altri media partners e di sponsor di altissimo livello come Lavazza e Red Bull, non posso che ritenermi fortunata. Démodé, ma fortunata.

marketers

Ora, cari lettori sabaudi, cosa avverrà durante MARKETERs Generation: Fashion Wave – Millennials Revolution? Ne saremo irrimediabilmente travolti? Io scommetto di sì. Quando dei giovani decidono di mettersi in gioco, costruendo con costanza ed entusiasmo la propria futura identità professionale, si crea un’ onda di energia difficile da contenere.

I giovani MARKETERs in questione sono studenti universitari appassionati di Marketing, Comunicazione, Management e Business in generale. La passione, è risaputo, porta ad elevarsi, a voler sognare in grande. Così, nel 2013, questi giovani appassionati si riuniscono in un’ associazione, le danno un nome, delle regole, degli obiettivi. Tutto ciò succede a Venezia, presso l’ Università Ca’ Foscari, ma sono bastati pochi anni ed ecco approdare il club anche nella nostra Torino, città sempre attenta ai contesti innovativi caratterizzati da un alto tasso di impatto positivo.

Quindi, in concreto, cosa succede dalle parti di MARKETERs? “Il MARKETERs Club si distingue come associazione per la pianificazione di corsi di formazione, collaborazioni con aziende, incontri con professionisti, soprattutto per l’organizzazione di eventi – spiega il team torinese – e MARKETERs Generation: Fashion Wave sarà l’evento inaugurale del primo anno del Comitato di Torino che, dopo pochi mesi, a giugno scorso ha realizzato all’ Università degli Studi di Torino il primo evento contando più di 150 partecipanti. A settembre ha avuto luogo il recruiting per i nuovi soci con il conseguente tesseramento e ad oggi il MARKETERs Club conta più di 900 soci a livello nazionale.”

marketers_torino

L’ evento del 5 dicembre si terrà presso la Facoltà di Economia di Torino e ruoterà intorno al concetto di lifestyle, termine di enorme diffusione nella generazione dei millennials. Lifestyle è moda, tendenza, ma anche stile di vita inteso in senso più personale, connesso ai traguardi e alle esperienze di ognuno di noi. Il meeting, interamente pensato e gestito dagli studenti, si svolgerà da ora di pranzo al tardo pomeriggio e vedrà momenti di dibattito, di convivialità (dove c’è buon cibo c’è Dire Fare Mole!) e di ascolto. Molto attesi infatti gli interventi di due ospiti speciali legati all’ alta moda e allo streetwear, i quali mostreranno come le loro rispettive aziende si sono adattate alla generazione corrente, modificando le strategie di marketing e creando prodotti altamente customizzati.

Torinesi all’ ascolto, siete pronti a cavalcare l’ onda?

 

MARKETERs Generation: Fashion Wave – Millennials Revolution Martedì 5 dicembre 2017, ore 12-18

Scuola di Management ed Economia

Corso Unione Sovietica 218 bis, Torino

Tariffe e modalità di iscrizione: www.eventbrite.it/biglietti-marketers-generation-fashion-wave-millennials-revolution-

Sito ufficiale: www.marketersclub.it/marketers-club-torino/

 

[photo credits: MARKETERs Club Torino]

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...