Il gusto di imparare: Dire Fare Mole media partner del nuovo corso di formazione di Fooditality

Due professioniste della comunicazione entusiaste e brillanti, due non torinesi che amano Torino come se fossero delle giandujotte DOC: Martina e Barbara non potevano che diventare grandi amiche di Dire Fare Mole, e Dire Fare Mole non poteva che diventare loro media partner per un bellissimo progetto in rosa, in arrivo in città il 24 luglio 2017.

locandina_Corso_torino (1)

Martina Ricci Gori e Barbara Perrone, entrambe milanesi d’adozione – con origini rispettivamente liguri e salentine – sono innamorate della magia torinese. Ve le avevo presentate in due interviste pubblicate sul blog negli scorsi mesi. Martina è la fondatrice di Fooditality, startup incentrata su servizi di consulenza per ristoranti e hotel, dal brand identity alla creazione di siti web, senza dimenticare social media marketing, fotografia e formazione. Barbara è un vulcano pieno di idee e sorrisi che dispensa sul suo blog Tangibiliemozioni, contenitore di emozioni in viaggio e di format innovativi come Travel & Swap – viaggiare con stile barattando e #Torino4Seasons.

Il progetto di cui vi accennavo sopra è “Canali social: cogliere le opportunità e gestire il rischio”, un corso di formazione speciale targato Fooditality, una mattinata intensa e divertente durante la quale Martina metterà a disposizione la sua esperienza pluriennale nel settore food e Barbara racconterà cosa significa essere una blogger e avere a che fare con ristoranti, hotel e realtà del turismo in generale. “Il corso si pone l’obiettivo di togliere un po’ di confusione in merito al mondo dei social e del blogging ad operatori del settore Ho.Re.Ca (hotel, ristoranti e caffè/catering) ma anche ad appassionati, blogger e colleghi comunicatori – spiega Martina –  nel mondo iper connesso di oggi ci si chiede costantemente quale sia il miglior approccio per raccontarsi sui canali social, sia come azienda che come persona. Molti stanno pensando di aprire un blog, per tenere un diario o per acquisire maggiori visite sul proprio sito internet. Molti operatori della ristorazione e dell’ospitalità si trovano a fronteggiare richieste di blogger e influencer, o magari vorrebbero coinvolgerli nelle proprie strategie di marketing ma non sanno come approcciare e scegliere il miglior professionista. Gli Chef vorrebbero raccontare la loro passione ma non sanno rispondersi su quale sia il migliore canale a cui affidarsi.”

Il corso si terrà dalle 9.30 alle 13.30 ed avrà come sfondo le raffinate sale del Duparc Contemporary Suites,  luogo poliedrico e polivalente dove mi sento sempre a casa grazie all’ accoglienza del pink team composto da Ezia, Giulia e le altre ragazze. E visto che imparare è bello ma fare networking ancora di più, durante la mattinata è previsto un coffee break a base di chiacchierare tra colleghi e con le blogger e influencer che saranno presenti…fra cui la vostra Dire Fare Mole!

fooditality 2
Martina Ricci Gori [credits: Fooditality]
Curiosi di sapere quali argomenti verranno affrontati dalle formatrici? Eccovi un assaggio del programma:

– Creare e gestire un blog: dal webmarketing, passando per SEO e produzione di contenuti

– Blogger e influencer: la nuova figura della Rete

– Intervento di Barbara Perrone

***coffee break***

– Oltre l’Ufficio Stampa: le digital PR con gli influencer

– Organizzare un blog tour

– Media kit e statistiche di business

– Influencer per la ristorazione e l’hotellerie

Vi ho convinti cari lettori del mondo food? Se la risposta è sì, cliccate sul link www.eventbrite.it/biglietti-canali-social-cogliere-le-opportunita-e-gestire-il-rischio e procedete con l’ iscrizione; il costo del biglietto è di 99 €, pausa caffè inclusa. Ci sarà anche la possibilità di seguire l’evento in streaming acquistando l’apposito biglietto di 39€, comprensivo di registrazioni dell’evento per guardarlo successivamente. Le iscrizioni chiuderanno il 17 luglio, in caso di annullamento del corso verrà restituito l’ importo o mantenuto un buono per la data di settembre.

barbara
Barbara Perrone [credits: Davide Tiezzi]
E se anche voi siete amiche (o amici) di  Dire Fare Mole, segnatevi il codice DIREFAREMOLE da inserire nella mascherina di iscrizione online: avrete diritto ad un 20% di sconto.

Ci vediamo lì?

 

Corso di Formazione “Canali social: cogliere le opportunità e gestire il rischio”

Lunedì 24 luglio 2017, 9.30 – 13.30

Duparc Contemporary Suites, corso Massimo d’ Azeglio 21

Torino

 

2 commenti

  1. Non so se riesco a liberarmi di lunedì perché di solito è un momento un po’ difficile sul lavoro (leggi: la mia collega ha la casa al mare e in estate fa i weekend lunghi 😦 Se non di persona conto di seguirvi in streaming, anche se incontrare tutte voi di persona sarebbe un’opportunità unica!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.